Come funziona il bonus per abbattimento barriere architettoniche?
Il bonus del 75% per le barriere architettoniche, introdotto dalla legge di bilancio 2022 e esteso fino al 31 dicembre 2025, ha l’obiettivo di promuovere la rimozione di tutti gli ostacoli che limitano la mobilità negli edifici esistenti.
Per poter beneficiare di questo incentivo, è necessario soddisfare i requisiti stabiliti nel Decreto Ministeriale n.236 del 14 giugno 1989, che riguardano tre prescrizioni tecniche: accessibilità, adattabilità e visibilità.
Per questo tipo di interventi, la detrazione fiscale è del 75%, rimborsabile in 5 rate annuali. Inoltre, è possibile usufruire dell’opzione della cessione del credito con sconto direttamente applicato sulla fattura.
Come ottenere il bonus barriere architettoniche per gli infissi?
Per poter beneficiare del bonus, è indispensabile selezionare degli infissi conformi ai parametri tecnici richiesti dalla legge per la rimozione delle barriere architettoniche, e che siano attestati da un professionista abilitato.
Se sei interessato, prendi delle misure approssimative per larghezza e altezza degli infissi da sostituire, lascia un contatto e richiedi un preventivo compilando il form che trovi in fondo a questa pagina.
Sarai contattato entro 12 ore da un nostro commerciale che ti descriverà i nostri prodotti, trovando insieme a te la soluzione adatta per la tua casa. Ti fornirà inoltre tutti i dettagli ulteriori sul bonus barriere architettoniche 75%.
La cattiva notizia è che non possiamo riservarla a tutti, ma solo ai primi 50 clienti che ci contatteranno per stipulare il contratto.